Classe 1985, sono cresciuta a Lumezzane, dove la mia famiglia, amante della montagna, ha radici abbastanza antiche.
Ho iniziato a disegnare fin da piccola, osservando mia mamma. Crescendo ho frequentato il liceo artistico Maffeo Olivieri di Sarezzo, poi ho conseguito la laurea breve in ingegneria in disegno industriale presso l’Università degli studi di Brescia.
Dopo la laurea ho lavorato come industrial designer presso la Light contract per un anno, e successivamente come impiegata tecnica in un’azienda metallurgica per cinque anni. Da un anno sono UX designer presso un'azienda di software gestionali a Brescia.
Fin dai tempi del liceo mi sono ineressata all’illustrazione per l’infanzia, e crescendo ho deciso di mantenere viva questa mia passione parallelamente ai lavori più tecnici, dando così sfogo alla mia immaginazione. Ho partecipato a parecchi concorsi di illustrazione nazionali e internazionali, uno dei quali è riuscito a riscutore successo sulle pagine di Facebook. Attualmente i miei disegni collaborano con Le montagne divertenti e Il punto di Lumezzane.
Mi piace mischiare le tecniche classiche, lavorando con matite, inchiostri, acquerelli e abbinandoli con materiali più inusuali come il caffè, il te, l’alcol. Disegnare mi diverte, mi incuriosisce e mi fa scoprire nuovi piccoli mondi. Negli ultimi anni mi sono avvicinata al disegno digitale, anche se resto convinta che sulla carta si commettono quei piccoli “errori” che rendono unica e speciale la propria opera.
Tra i miei soggetti preferiti ci sono gli animali, credo che la natura ci abbia regalato un mondo magico e meraviglioso, in grado di raccontare delle piccole favole a chi la sa osservare con attenzione. E il mio scopo è raccontarle senza far rumore.