Obiettivo giardino
Il Giardino Botanico Orobie, Centro Visite del Parco delle Orobie Valtellinesi in Val Corta di Tartano, organizza per la prossima estate “Obiettivo Giardino”, due giornate dedicate alla fotografia e alla flora locale, con il docente di fotografia Pietro Cenini e il Botanico Gilberto Parolo.
“FOTOGRAFARE I FIORI” è in calendario per la giornata di domenica 30 giugno 2013 (ritrovo alle ore 9,00 a Tartano) e prevede l’illustrazione presso il Giardino Botanico di tecniche quali l’isolamento, l’espansione e altri accorgimenti che rendono la fotografia di fiori meno stereotipata. L’Hotel Vallunga di Tartano ospiterà la seconda parte della giornata, con la proiezione commentata delle foto scattate e suggerimenti tecnico/artistici. Indicazioni e curiosità circa le principali specie botaniche daranno maggior completezza all’appuntamento.
Per domenica 7 luglio 2013 è invece proposta “MACROFOTOGRAFIA AL GIARDINO BOTANICO”, in cui verranno illustrate le varie tecniche utilizzate in macrofotografia. Anche questo appuntamento seguirà lo stesso schema, ossia esercitazione guidata presso il Giardino Botanico Orobie con il supporto di Pietro Cenini e Gilberto Parolo e successiva proiezione commentata delle immagini prodotte presso l’Hotel Vallunga di Tartano.
Seguirà, in entrambe le giornate, la cena con prodotti locali a prezzo convenzionato (15 Euro) presso l’Hotel Vallunga di Tartano.
L’appuntamento è pensato per tutti coloro che, dotati di una conoscenza fotografica di base, desiderano approfondire le tecniche utilizzate per ritrarre i fiori, con la possibilità di conoscere nel contempo anche le spettacolari fioriture del Giardino Botanico della Val Corta.
L’escursione prevista è adatta a tutti, con un tempo di cammino di circa 20 minuti.
Organizzate da AlpEn (www.alp-en.it) con il supporto del Parco Orobie Valtellinesi , le iniziative richiedono un numero minimo di 8 partecipanti (numero max. 16) e in caso di maltempo verranno posticipate.
La singola giornata costa 60 Euro, entrambi gli appuntamenti 110 Euro. Vitto e trasporto sono a carico dei partecipanti.
Ulteriori informazioni su www.pc-photography.com o contattando Pietro Cenini all’indirizzo mail corsi@pc-photography.com. Iscrizioni (obbligatorie rispettivamente entro il 25 giugno e il 2 luglio) su www.pc-photography.com.
Torna all'elenco